Per Entrare nella lista d'Attesa clicca qui
Previa adozione si richiede un colloquio anche telefonico con gli aspiranti adottanti per valutare l'idoneità all'adozione di un determinato cucciolo. Ci tengo a trovare le famiglie ideali per i cuccioli, in modo da garantirgli una vita serena e felice. Non tutti i cuccioli potrebbero essere adatti a una determinata situazione familiare e viceversa.
I cuccioli devono continuare a seguire una dieta a base di crudo per il loro benessere.
La casa deve essere in sicurezza per il gatto (balconi, finestre, piante tossiche)
I cuccioli vengono ceduti sterilizzati salvo per quelli che vengono selezionati per il programma di riproduzione.
Non tutti i cuccioli sono idonei a diventare dei "riproduttori", solo dove è possibile e valutando la persona posso cedere anche da riproduzione.
La sterilizzazione dei cuccioli a 3 mesi è un argomento ancora molto delicato in Italia, poichè molti veterinari sono ancora delle "vecchia scuola", ma nel resto dell'Europa è di normale amministrazione. Solo alcuni veterinari in Italia, hanno seguito la dovuta formazione (perlopiù all'estero) e sono in grado di praticarla. I cuccioli che affrontano l'intervento con la mamma e i fratellini, in allevamento hanno dei tempi di recupero formidabili rispetto a un'operazione eseguita da adulti. Non ci sono controindicazioni e il gatto cresce normalmente senza lo stress dei calori.